CON IL GRES SI RISPETTA IL GRANDE CICLO DELLA NATURA

albero-c2c

immagine-ciclo-tondoCradle to Cradle (talvolta abbreviato in C2C, in italiano ‘dalla culla alla culla’) è un approccio alla progettazione di sistemi che consiste nell’adattare alla natura i modelli dell’industria, ovvero convertire i processi produttivi assimilando i materiali usati a elementi naturali, che devono quindi rigenerarsi.
In questo modo tutti i prodotti all’interno di un ciclo produttivo ricorrente sono parte di un processo metabolico a beneficio di un altro uso, come avviene appunto in natura.
Secondo il principio Cradle to Cradle già dalla culla il prodotto è pensato (e poi sviluppato) per permetterne il riutilizzo e quindi il riciclo. I materiali sono concepiti in modo da non trasformarsi mai in rifiuti, bensì essere riutilizzati e riciclati al 100% permettendo alle persone e all’ambiente il continuo reimpiego di risorse già sfruttate.
I sistemi di tubazione in gres ceramico di Steinzeug-Keramo hanno da sempre soddisfatto le elevate esigenze del Cradle to Cradle®, ora questo processo è stato certificato ed è a disposizione del cliente.
L’attestazione conferma che la società opera in conformità ai principi e ai criteri di prova Cradle to Cradle®, ossia:
• utilizzo di materiali ecologici, sani e riciclabili (100% materie prime naturali: argilla, chamotte e acqua)
• uso di fonti di energia rinnovabili (elettricità verde e fonti energetiche rinnovabili)
• gestione responsabile delle acque
• impegno per i principi e gli aspetti di impegno sociale.
La società conferma così il suo impegno per la sostenibilità e la consapevolezza ambientale e lo integra con le tre colonne portanti: ecologia, economia e sociale.

Scarica PDF
Written By

Antonio Marica nel 1980  inizia la sua esperienza in Società del Gres nell’area vendite diventa così costante riferimento per le esigenze della clientela. Successivamente responsabile vendite Italia con ruolo di coordinamento Area Managers, promovenditori ed agenti fino a raggiungere il ruolo di direttore commerciale con l’obbiettivo di miglioramento della competitività aziendale attraverso una corretta applicazione delle politiche di marketing, nonché la gestione della struttura di promozione e vendita e dei servizi di supporto commerciale. Dal 2013 Amministratore delegato di Società del Gres S.p.A. in stretto contatto con la capogruppo attua tutti i provvedimenti necessari per il raggiungimento degli obiettivi aziendali in coerenza con la missione aziendale. E-Mail a.marica@gres.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *