PARTNERSHIP DI STEINZEUG-KERAMO CON CHANNELINE

LA PARTNERSHIP DI STEINZEUG-KERAMO CON CHANNELINE CREA NUOVE OPPORTUNITA’ PER LA RIABILITAZIONE DI FOGNATURE

Steinzeug-Keramo, il fornitore di soluzioni per le acque reflue ha avviato una collaborazione con il produttore Channeline. Da ora in poi i prodotti in resina rinforzata con fibre di vetro realizzati da questo produttore internazionale vengono sono inseriti nel proprio portafoglio Steinzeug-Keramo così che possa essere ampliato con prodotti per la riabilitazione di condotte fognarie e pozzetti denominati DURA sotto il nome di gamma DURA.CL by Channeline.

Il processo di produzione consente una perfetta flessibilità di profili, gli elementi Channeline costruiti in resina rinforzata con fibra di vetro, infatti, offrono l’enorme vantaggio di poter essere realizzati in funzione della geometria della fognatura esistente, al centimetro. Questo permette di ottimizzare il risanamento tenendo conto delle circostanze specifiche e rendendo così possibile di limitare la perdita di sezione idraulica. I singoli componenti sono prodotti sulla base di dati scanerizzati ed inseriti così da riprodurre la fognatura da risanare.

„In alcuni progetti la dimensione inizialmente determinante è la sezione trasversale idraulica massima“, ha spiegato il Dr. Ulrich Bohle, Direttore Ingegneria Soluzioni e Servizi di Steinzeug-Keramo. „Proprio per fognature vecchie, tortuose o in muratura, dove a volte sono soggette a tolleranze più eccessive, non sono sufficienti le soluzioni standardizzate. Con i componenti singolarmente adattabili sarà praticamente possibile ricreare la sezione trasversale originale e di minimizzare lo spazio anulare tra l’elemento e la parete della condotta fognaria ammalorata.“ Non prima del 2018 abbiamo messo sul mercato la soluzione di riabilitazione in calcestruzzo polimerico DURA.PC la quale è stata un gran successo. Ora Channeline viene ad ampliare questa gamma con soluzioni di risanamento personalizzate. La società vanta una lunga esperienza nel campo del risanamento. Christian Rotthaus, Direttore Commerciale di Steinzeug-Keramo sintetizza: „A nostro avviso DURA.CL by Channeline consoliderà la nostra posizione sul mercato“. „Il futuro nel risanamento di condotte ammalorate diventerà per le città la sfida principale nei prossimi decenni. Siamo molto contenti che tramite la presente diversificazione di prodotti possiamo proporre ai nostri clienti soluzioni mirate per ogni progetto.“

Fra poco presenteremo la nuova gamma di prodotti DURA.CL by Channeline ai nostri clienti.

 

 

More from Daniela Farnedi
GAMMA PER LE ACQUE REFLUE
SOLUZIONI DI SISTEMA PER MODERNI SISTEMI FOGNARI Le nostre soluzioni di sistema...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.