TUBAZIONI IN GRES CARBON NEUTRAL

La protezione del clima è una delle grandi sfide per la nostra società. Per garantire il nostro futuro è necessario ridurre le emissioni di gas ad effetto serra, ridurre il consumo energetico utilizzando energia da fonti rinnovabili.

Un buon numero di Comuni ambiziosi sono riusciti a neutralizzare le emissioni di CO₂ mediante la riconversione in elettricità verde e, come previsto dalle direttive Europee e Nazionali, l‘attuazione di progetti dove tra i criteri di scelta sono compresi quelli ambientali.

Carbon 1

Il nostro contributo alla protezione del clima

Abbiamo il know-how per prevenire, ridurre e compensare le emissioni di CO₂ con strategie ed azioni efficaci. Quando si tratta di proteggere il nostro clima è importante che ogni singolo intervento sia nella giusta direzione.

                                                        Conformità agli standard internazionali

carbon 2

Quale produttore di sistemi di tubazioni in gres ceramico per i drenaggi urbani, siamo per prodotti realizzati al 100% con materie prime naturali, e da molti anni sosteniamo un efficace e sostenibile tutela ambientale. Il successo della Certificazione Cradle to Cradle dei nostri prodotti ci ha motivato a dedicarci ancora di più alla protezione del clima e dell‘ambiente. Le nostre tubazioni in gres a carbon neutral sono prodotte con la tecnologia all‘avanguardia dei forni a cottura rapida in uno dei più moderni impianti al mondo per la produzione di tubazioni in gres. Abbiamo implementato una serie di misure per raggiungere i più elevati requisiti delle Norme internazionali per garantire la produzione a zero emissioni.

Prevenzione e riduzione delle emissioni di CO2
Significative riduzioni ottenute grazie all‘ottimizzazione dell‘utilizzo di energia dei nostri impianti produttivi, ad esempio con il recupero del calore residuo tramite l‘installazione di scambiatori di calore.
. L‘installazione di un impianto a biogas nell‘unità produttiva di Bad Schmiedeberg.
. L‘utilizzo esclusivo di energia elettrica verde proveniente al 100% da fonti energetiche rinnovabili.

Per le generazioni future

Abbiamo deciso di fare un ulteriore passo superando le raccomandazioni della Norma – per una maggiore protezione del clima. Oltre al carbon footprint del prodotto sono prese in considerazione anche le emissioni derivanti dal trasporto delle tubazioni in cantiere.

Carbon neutral – per il commercio verdeTUV

I nostri tubi sono Carbon neutral dall’estrazione delle materie prime fino al cantiere. Per ottenere questa qualità, tutte le emissioni calcolate sono compensate da progetti di protezione del clima testati e registrati sulla base di standard e linee guida internazionali riconosciute.

Gli esperti indipendenti di energia ed ambiente di TÜV Rheinland confermano che le nostre procedure ed accordi sono conformi alle linee guida.

 

Determinazione del carbon footprint

piede

La riduzione delle emissioni di CO₂ si riflette anche nella determinazione del nostro carbon footprint. Questo è stato verificato esperti di energia ed ambiente di TÜV Rheinland in base alla Norma ISO 14067, Norma che determina le linee guida per la quantificazione e la comunicazione delle emissioni di anidride carbonica di un prodotto.

Noi sosteniamo gli Enti locali Carbon neutral e rispettosi dell’ ambiente.

La produzione di tubazioni carbon neutral rappresenta un ulteriore decisivo passo in merito alla nostra responsabilità per il clima e la protezione dell’ambiente. Come vantaggio speriamo di incoraggiare gli erogatori di Servizi Pubblici nei loro sforzi per essere più rispettosi dell’ambiente e degli Appalti Verdi, per aumentare l’efficienza nelle azioni di riduzione delle emissioni di CO₂. Unitevi a noi nel viaggio in direzione Carbon neutral.

Metodo rapido di cottura a risparmio energetico

La produzione in orizzontale con il metodo a cottura rapida e la tornitura di alta precisione sono la garanzia che produciamo tubazioni in gres di lunga durata che soddisfano i più alti standard. Il successo della tecnologia di cottura rapida conferma la nostra fiducia nelle tecnologie moderne.

Scarica PDF
Written By
More from Enzo D'Angelo
DURABILITA’ DEI MATERIALI DA COSTRUZIONE
DURABILITA’ DEI MATERIALI DA COSTRUZIONE La durabilità per un materiale da costruzione...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.